Iscrizioni alla scuola infanzia per l’anno scolastico 2016/17

Morbegno, 13/01/2016

Ai genitori dei bambini che si iscriveranno per l’anno scolastico  2016/17

alle scuole dell’infanzia di MORBEGNO “Arcobaleno”  e PANIGA

OGGETTO:   iscrizioni scuola infanzia per l’anno scolastico 2016/17 - comunicazioni.

Si comunica che le domande di  iscrizione per l’anno scolastico 2016/17  alla scuola dell’infanzia  devono essere presentate dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiano entro il 31 dicembre 2016 il terzo anno di età  (nati anno 2013).

Possono,  altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro e non oltre il termine del 30 aprile 2017 (nati mesi di gennaio - febbraio - marzo - aprile 2014).

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero di posti complessivamente disponibili, hanno la precedenza le domande relative a coloro che compiono tre  anni di età entro il 31 dicembre 2016.

Gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia, fissati dal Regolamento approvato con DPR n. 89/2009 (art. 2, comma 5) sono, di norma, per le nostre scuole pari a 40 ore settimanali.

Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione si effettua in modalità cartacea. L’iscrizione si consegue compilando l’apposito modello, disponibile presso la segreteria o scaricabile dal sito della scuola. Tale modulo deve essere presentato alla segreteria entro il termine delle iscrizioni, unitamente alla copia del codice fiscale del bambino.

E’ possibile presentare la domanda di iscrizione presso una sola Istituzione Scolastica.

Si invitano i genitori ad un’assemblea  informativa fissata  per  Mercoledì  27 gennaio 2016  -  alle ore 17.30,   presso la sede della scuola primaria di Morbegno in via Prati Grassi.

In tale sede il Dirigente scolastico e le insegnanti  presenteranno l’offerta formativa  e l’organizzazione generale e quotidiana delle nostre scuole dell’infanzia.

Inoltre presso le scuole dell’infanzia le insegnanti saranno disponibili ad accogliere i genitori per visitare la scuola e per eventuali chiarimenti, dalle ore 10.45 alle ore 11.45, secondo il seguente calendario:

22  - 29 gennaio,    5 - 12 febbraio             c/o scuola “Arcobaleno”

25 gennaio,            1 - 15 - 22 febbraio      c/o scuola “Stella Polare”.

Agli incontri suddetti si consiglia la presenza dei soli genitori.

Si ricorda che l’open day per i bambini è previsto per il mese di giugno. Sarà inviata successiva comunicazione.

Cordiali saluti.