iscrizione alle scuole superiori (secondarie di II grado) per l’anno scolastico 2016/17.

Circolare N°:
108/B19
Data di emissione:
19/01/2016

Morbegno, 13/01/2016

Ai genitori degli alunni che frequenteranno

la classe 1^ di scuola secondaria di II grado nell’a. s. 2016/2017

Oggetto:iscrizione alle scuole superiori (secondarie di II grado) per l’anno scolastico 2016/17.

Ai fini della prosecuzione del percorso di studi in scuole secondarie di secondo grado statali o ad un Centro di Formazione Professionale (CFP), le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado,  devono essere effettuate esclusivamente on line sul portale www.iscrizioni.istruzione.it, nel periodo compreso fra il 22 gennaio e il 22 febbraio 2016.

Per agevolare le famiglie ed aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line www.iscrizioni.istruzione.it, il MIUR avvierà la fase di registrazione il 15 gennaio 2016.

Da questa data le famiglie, sempre sul portale suddetto, potranno reperire tutte le informazioni sulla procedura, dalla registrazione alla compilazione del modulo di iscrizione, dall’inoltro al successivo trattamento della domanda.

Per procedere alla registrazione e successivamente alla compilazione della domanda di iscrizione è necessario essere muniti sia del codice fiscale dell’alunno, che del codice fiscale e documento di identità del genitore che effettua la registrazione, mentre per l’iscrizione è necessario  conoscere il codice meccanografico della scuola di interesse (è possibile individuarlo tramite il portale Scuola in chiaro).

Per informazione relative alla scuola secondaria di secondo grado prescelta, rivolgersi direttamente al rispettivo ufficio di segreteria.

Distinti saluti.