Convocazione assemblea genitori e elezioni Organi Collegiali Scuole Primarie "Damiani" e "Parravicini"

Circolare N°:
Data di emissione:
11/10/2016

Morbegno,10/10/2016

AI GENITORI  DEGLI ALUNNI SCUOLE PRIMARIE  “Damiani” e “Parravicini”

ALLE  INSEGNANTI REFERENTI DI PLESSO SCUOLE PRIMARIE  “Damiani” e “Parravicini”

Oggetto: Convocazione assemblea genitori e elezioni Organi Collegiali Scuole Primarie.

Comunico che  MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE  2016 dalle ore 16:30 alle ore 17:30, presso la scuola frequentata dai vostri figli, avrà luogo l’assemblea per l’elezione dei rappresentanti dei genitori in seno al Consiglio di interclasse.

L’assemblea, presieduta da un insegnante delegato dal  Dirigente Scolastico, discuterà il seguente ordine del giorno:

1. Programmazione educativa didattica (linee essenziali)
  2. Progetti di ampliamento dell’offerta formativa e attività opzionali;
  3. Andamento didattico/educativo delle classi;

4.Varie ed eventuali.

-    COSTITUZIONE DEL SEGGIO ELETTORALE

Alla conclusione dei lavori le assemblee procederanno alla costituzione dei seggi elettorali,  composti da 3 genitori: 1 presidente e 2 segretari.

Nell’eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito costituire un seggio unico e far votare i predetti elettori presso questo seggio, nel quale a tal fine dovrà essere trasferito l’elenco degli elettori e l’urna elettorale.

-   OPERAZIONI DI VOTO

Dalle ore 17:30 alle ore 19:00.

Ogni genitore riceverà tante schede quante sono le classi frequentate dai figli. Per ogni classe scriverà sulle righe indicate il nominativo di un genitore degli alunni di quella classe (gli elenchi sono esposti in ogni seggio).

Per ogni classe potrà essere eletto 1 genitore ed ogni elettore potrà indicare sulla scheda una preferenza.

-     CONCLUSIONE  OPERAZIONI DI VOTO

Al termine di tali operazioni il seggio procederà allo spoglio delle schede e alla redazione dell’apposito verbale.

Una copia del verbale verrà consegnata all’insegnante delegato a presiedere l’assemblea di classe.

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.