Convocazione assemblea genitori e elezioni Organi Collegiali Scuola Secondaria di I grado.

Circolare N°:
Data di emissione:
11/10/2016

Morbegno, 08/10/2016

Ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado “Damiani” - Morbegno

Ai Coordinatori di classe della scuola  secondaria   di I grado “Damiani” - Morbegno

Oggetto: Convocazione assemblea genitori e elezioni Organi Collegiali Scuola Secondaria di I grado.

MARTEDI’  18 OTTOBRE  2016 dalle ore 17:00 alle ore 18:00, presso la scuola frequentata dai vostri figli avrà luogo l’assemblea, per l’elezione per il rinnovo dei Consiglio di Classe.

L’assemblea presieduta dal Coordinatore di classe, discuterà il seguente ordine del giorno:

1)    Programmazione educativa didattica (linee essenziali)

2)    Progetti di ampliamento dell’offerta formativa e attività opzionali;
3)    Andamento didattico/educativo delle classi;

4)   Varie ed eventuali.

-    COSTITUZIONE DEL SEGGIO ELETTORALE

Alla conclusione dei lavori le assemblee procederanno alla costituzione dei seggi elettorali,  composti da 3 genitori: 1 presidente e 2 segretari.

Nell’eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito costituire un seggio unico e far votare i predetti elettori presso questo seggio, nel quale a tal fine dovrà essere trasferito l’elenco degli elettori e l’urna elettorale.

-   OPERAZIONI DI VOTO

Dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Ogni genitore riceverà tante schede quante sono le classi frequentate dai figli.

Per ogni classe potranno essere eletti al massimo 4 genitori ed ogni elettore potrà indicare sulla scheda al massimo due preferenze.

-     CONCLUSIONE  OPERAZIONI DI VOTO

Al termine di tali operazioni il seggio procederà allo spoglio delle schede e alla redazione dell’apposito verbale.

Una copia del verbale verrà consegnata all’insegnante delegato a presiedere l’assemblea di classe.