Tutorial per accedere a Google classroom

Contenuto in:

Nei seguenti filmati viene spiegata la procedura per accedere a Google Classroom. Nel primo video l'utente accede direttamente a google classroom,  nel secondo l'utente accede alla piattaforma Google suite for education, avvia l'app per gestire la posta e quindi si connette a Google classroom, infine nel terzo viene mostrato come configurare un tablet o uno smartphone per connettersi alla piattaforma Google suite for education.

Guardando i primi due filmati potrete osservare  diverse modalità per essere ammessi ad una classe virtuale, la prima prevede che il docente abbia fornito allo studente un codice di accesso, la seconda che lo abbia invitato. In realtà queste due procedure sono interscambiabili all'interno dei  filmati.

Buona visione!