Trofeo A2A

Mercoledì 6 aprile 2016 si è svolta a Santa Caterina Valfurva, la nona edizione del Trofeo A2A Contea di Bormio.

Alla manifestazione hanno preso parte oltre 400 tra atleti e docenti delle diciassette Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Sondrio e della vicina valle di Poschiavo (CH).

I giovani atleti si sono sfidati con gli sci in uno slalom gigante sulle piste “Cevedale” e “Paradiso” di Santa Caterina, mentre i “cervelloni”, radunati presso l'Albergo Paradiso, hanno cercato di risolvere i quesiti proposti nei test che quest'anno sono stati scelti sul tema “Parchi e Aree Protette della Provincia di Sondrio” e sull'attività del Gruppo A2A.

Come ogni anno i veri protagonisti sono stati i ragazzi: il loro grande entusiasmo e lo spirito di gruppo hanno coinvolto calorosamente tutti i presenti a testimonianza della validità dell'iniziativa del Gruppo  A2A.

Le premiazioni avvenute in paese presso l'Azienda di Promozione Turistica di Santa Caterina hanno chiuso la giornata: oltre alle coppe per i vincitori, la festa per i ragazzi prevedeva la distribuzione di numerosi premi messi in palio e vinti attraverso l'estrazione dei numeri di pettorale.

La classifica dello sci  ha visto la Scuola “Damiani” aggiudicarsi il 15' posto ma è dalla prova teorica che sono giunti i risultati migliori: tra i concorrenti delle classi prime Samuele Mazzoleni (classe 1C) si è aggiudicato il primo posto,  per le seconde Gabriele Bongio (classe 2B) è giunto terzo, mentre al secondo posto per le classi terze si è piazzata Sofia Luchina (classe 3C).

Complimenti ai nostri "cervelloni” e ai nostri slalomisti!