Raccolta fondi a favore della scuola di Arquata del Tronto

Il terremoto del 24 agosto oltre a provocare la morte di 295 persone e a sconvolgere la vita di tantissime altre, ha provocato ingenti danni a diversi edifici scolastici delle Province di Rieti ed Ascoli Piceno.

Per circa 700 alunni di queste zone la campanella quest’anno avrà un suono diverso.

La comunità scolastica della Provincia di Sondrio, che tra pochi giorni avrà l’onore di ospitare la cerimonia nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico, ha deciso di attivarsi per fornire un aiuto concreto agli studenti di Arquata del Tronto organizzando una raccolta fondi a loro favore.

A tutti gli studenti e a tutto il personale docente ed ATA degli Istituti statali e paritari viene chiesto di contribuire versando un euro (chi vuole anche una somma diversa, senza alcun obbligo).

Il versamento sarà preceduto da un’attività di “educazione alla solidarietà” che sarà svolta in tutte le classi durante i primi giorni di scuola.

Studenti e personale che doneranno lo faranno con gioia e saranno ricompensati con la loro gioia e col pensiero che tanti studenti soffriranno un po’ meno grazie al loro aiuto.

I soldi raccolti saranno infatti consegnati direttamente alla Dirigente della Scuola di Arquata del Tronto ed utilizzati per l’acquisto di materiale didattico ad uso individuale o collettivo degli alunni che la frequentano.

Per ogni Plesso sarà nominato un referente che coordinerà la raccolta fondi nel nostro Istituto che terminerà lunedì 26 settembre.

Il Dirigente del CPIA (Pier Luigi Labbadia) provvederà a comunicare a tutte le scuole della Provincia il resoconto dei versamenti ricevuti e a coordinarsi con la collega Patrizia Palanca (DS reggente dell’I.C. di Acquasanta Terme cui è associata la scuola di Arquata del Tronto) per la consegna di quanto raccolto.