Mattinate FAI per la Scuola.

Sondrio, 21 ottobre 2016

Oggetto: Mattinate FAI per la Scuola 28 novembre - 3 dicembre 2016: invito a visitare Palazzo Malacrida e il Santuario dell'Assunta di Morbegno.

Come negli anni scorsi, il FAI organizza su tutto il territorio nazionale, nella settimana dal 28 novembre al 3 dicembre pp.vv., le Mattinate FAI per la Scuola, che consistono nell'apertura di Beni locali, normalmente non accessibili al pubblico, riservando agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado una visita guidata da altri studenti, formati quali Apprendisti Ciceroni nel corso delle Giornate di Primavera del FAI.

La Delegazione FAI di Sondrio, in accordo con il Comune e la Parrocchia di Morbegno, ha individuato in Palazzo Malacrida e nel Santuario dell'Assunta due beni, situati in Morbegno, che per il loro notevole pregio storico-architettonico meritano una visita; questa sarà orientata ad una più approfondita conoscenza dei Beni proposti, grazie alla quale si accresca la consapevolezza del compito primario che spetta a ogni cittadino, di tutelare e valorizzare i Beni che sono il grande lascito della storia alle comunità civili.

La partecipazione dei genitori non è secondaria nel quadro degli obiettivi educativi esposti. Si chiede alle Scuole, perciò, la cortesia di far giungere una corretta e completa informazione alle famiglie degli studenti e di informarli che è loro riservata la visita del sabato 3 dicembre p.v., nella medesima fascia oraria 10 - 13. La Scuola è invitata a comunicare i dati della partecipazione.

Per informazioni e prenotazione, obbligatoria per ragioni organizzative, può chiamare via telefono, o comunicare via mail, con il Delegato Scuola FAI (tel. 3290807744; mail oreste.muccio@libero.it).

Oreste Muccio, Delegato Scuola FAI Sondrio