Iscrizioni Scuola secondaria di primo grado A.S. 2019-2020

Le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2019/2020 si effettueranno nel periodo compreso fra il 7 e 31 gennaio 2019.

Devono essere iscritti alla classe prima gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe.

Le iscrizioni avvengono in modalità on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Le operazioni di registrazione possono iniziare a decorrere dal 27 dicembre 2018 sempre sul sito suddetto, con anticipo rispetto all’apertura della procedura di iscrizione on-line.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I genitori che intendono farsi assistere nella compilazione del modulo possono rivolgersi alla segreteria della scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e martedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Si invitano i genitori ad un’assemblea informativa fissata per martedì 15 gennaio 2019 - alle ore 20:30 presso l’aula magna della scuola secondaria - in Via Ambrosetti, alla quale saranno presenti il Dirigente Scolastico e alcuni insegnanti che illustreranno l’organizzazione scolastica e l’offerta formativa del prossimo anno scolastico.

Gli alunni di classe 5^ delle scuole primarie di  Civo Serone, Campovico e Morbegno Prati Grassi visiteranno la scuola secondaria di I grado “Damiani” di Morbegno rispettivamente nei giorni 11, 15 e 10  gennaio 2019 alle ore 8:50, il 17 gennaio alle ore 10:50.

Anche agli alunni provenienti da altre scuole primarie, se interessati, potranno effettuare tale visita previo prenotazione telefonica al n. 0342 610837.

Si comunicano di seguito i codici meccanografici necessari per l’iscrizione:

scuola secondaria di primo grado di Morbegno “Damiani” SOMM823014
scuola primaria di Morbegno Via Prati Grassi  SOEE823015