Iscrizioni Scuola dell'infanzia A.S. 2019-2020

Si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2019/2020 alla scuola dell’infanzia devono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2019.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono entro il 31 dicembre 2019 il terzo anno di età  (nati anno 2016).

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro e non oltre il termine del 30 aprile 2020 (nati mesi di gennaio - febbraio - marzo - aprile 2017).

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero di posti complessivamente disponibili, hanno la precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2019.

Gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia, fissati dal Regolamento approvato con DPR n. 89/2009 (art. 2, comma 5) sono, di norma, per le nostre scuole pari a 40 ore settimanali.

Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione si effettua in modalità cartacea. L’iscrizione si consegue compilando l’apposito modello, disponibile presso la segreteria o scaricabile dal sito della scuola. Tale modulo deve essere presentato alla segreteria entro il termine delle iscrizioni, unitamente alla copia del codice fiscale del bambino.

E’ possibile presentare la domanda di iscrizione presso una sola Istituzione Scolastica.

Si invitano i genitori ad un’assemblea informativa fissata per Mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 17:30, presso la sede della scuola primaria di Morbegno in via Prati Grassi.

In tale sede il Dirigente scolastico e le insegnanti presenteranno l’offerta formativa e l’organizzazione generale e quotidiana delle nostre scuole dell’infanzia.

Inoltre presso le scuole dell’infanzia le insegnanti saranno disponibili ad accogliere i genitori per visitare la scuola e per eventuali chiarimenti, alle ore 10:40, secondo il seguente calendario:

11 gennaio 2019,              18 gennaio 2019         c/o scuola “Arcobaleno”

16 gennaio 2019,                 23 gennaio 2019         c/o scuola “Stella Polare”.

Agli incontri suddetti si consiglia la presenza dei soli genitori in quanto la visita dei bambini alla scuola, finalizzata alla conoscenza del nuovo ambiente  e delle insegnanti, è prevista nel mese di giugno. Sarà inviata successiva comunicazione.