Iscrizioni alla scuola Secondaria di primo grado

Contenuto in:

Le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2017/2018 si effettueranno nel periodo compreso fra il 16 gennaio e il 6 febbraio 2017.

Devono essere iscritti alla classe prima gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe.

Le iscrizioni avvengono in modalità on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Le operazioni di registrazione possono iniziare a decorrere dal 9 gennaio 2017 sempre sul sito suddetto, con anticipo rispetto all’apertura della procedura di iscrizione on-line.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I genitori che intendono farsi assistere nella compilazione del modulo possono rivolgersi alla segreteria della scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 o, in caso di difficoltà, in altro orario da concordare.

Si invitano i genitori ad un’assemblea informativa fissata per Mercoledì 18 gennaio 2017 - alle ore 20:30 presso l’aula magna della scuola secondaria - in Via Ambrosetti, alla quale saranno presenti il Dirigente Scolastico e alcuni insegnanti che illustreranno l’organizzazione scolastica e l’offerta formativa del prossimo anno scolastico.

Gli alunni di classe 5^ delle scuole primarie di Campovico, Civo Serone e Morbegno Prati Grassi visiteranno la scuola secondaria di I grado “Damiani” di Morbegno rispettivamente nei giorni 16, 17 e 20  gennaio 2017, alle ore 8:50.

Anche agli alunni provenienti da altre scuole primarie, se interessati, potranno effettuare tale visita previo prenotazione telefonica al n. 0342 610837.

Si comunicano di seguito i codici meccanografici necessari per l’iscrizione:

scuola second. di I grado di Morbegno “Damiani”         SOMM823014
scuola primaria di Morbegno Via Prati Grassi              SOEE823015