#io leggo perché: partecipa anche la Damiani

L’Istituto Comprensivo 2 Damiani di Morbegno partecipa  all’iniziativa nazionale #ioleggoperché (vedi comunicato stampa allegato) di promozione della lettura, dal 22 al 30 ottobre 2016.

In questi giorni nelle diverse classi delle scuole primarie  e della scuola secondaria di primo grado, con metodologie e tempi diversi a secondo dell’età degli alunni,  gli insegnanti  proporranno  iniziative di sensibilizzazione e promozione della lettura.

Contemporaneamente prende il via  l’attività di riorganizzazione delle biblioteche scolastiche nei singoli plessi.

I cittadini di Morbegno che lo desiderano, potranno contribuire  al  rinnovo  e all’ implementazione del patrimonio librario nei singoli plessi:

rivolgendosi alle librerie gemellate, potranno acquistare un libro da donare alle scuole.

Le scuole hanno predisposto alcuni  elenchi di libri come suggerimento per l’acquisto, ma ognuno può scegliere di donare ciò che ritiene adatto oppure seguire i preziosi consigli del librario.

A fine iniziative gli editori, a loro volta, doneranno  libri alle scuole  per un valore medio doppio rispetto a quanto donato.

Nel nostro territorio sono tre le librerie che aderiscono all’iniziativa e si sono gemellate con il nostro istituto:

AL.BO.  - piazza San Giovanni
GEMINIANI - piazza Sant’Antonio