Tu sei qui

il Fai presenta: Rebirth-day

Il pieghevole allegato spiega cosa è il Rebirth-day e le ragioni dell’adesione della Delegazione all’iniziativa della “Giornata mondiale della rinascita”, ideata dal noto artista Michelangelo Pistoletto, che lunedì 19 dicembre p.v. coinvolgerà le scuole di Morbegno, Sondrio e Sondalo impegnate nel progetto “Prendiamoci la città”. Nel pieghevole sono riportati in dettaglio i programmi dei tre appuntamenti.

La manifestazione, promossa dalla Delegazione FAI di Sondrio e dall’IDEVV, con la collaborazione della cooperativa Unoteatro, è il punto di partenza di un progetto pilota che vuole conferire all’arte la vocazione di realizzare spazi di esperienza in cui si coniugano etica ed estetica, in cui l’arte si pone in diretta interazione con tutti gli ambiti dell’attività umana che formano la società, per generare un cambiamento: l’arte come motore sociale.

La Delegazione conferisce particolare importanza all’iniziativa, anche per l’interesse e la passione che ha suscitato nel mondo della Scuola, a conferma della validità del progetto e della sua importanza didattica. Sarà pertanto grata a quanti, in ogni possibile maniera, contribuiranno al miglior esito del suo impegno.

Con i migliori saluti ed auguri di bune feste,

Bruno Ciapponi Landi

Capo Delegazione del FAI di Sondrio

A morbegno le iniziative realizzate per il Rebirth day fanno parte del progetto biennale "prendiamoci la città" che le scuole stanno sperimentando. Attraverso laboratori che uniscono in un'esperienza globale i linguaggi delle arti, dell'artigianato e dei saperi si vogliono acquisire competenze creative e consapevolezza necessarie a realizzare, attraverso l'arte, progetti di cambiamento per migliorare la scuola, la città e l'ambiente.

Il giorno della rinascita verranno presentati i diversi percorsi di cambiamento responsabile della società che queste scuole si sono poste come obiettivo.

La performance delle scuole inizierà in Piazza S. Antonio, percorrendo le vie del centro cittadino fino a palazzo Malacrida, doeve verrà presentato il progetto.

LUNEDì 19 DICEMBRE 2016 ORE 10:00 PIAZZA S.ANTONIO-PALAZZO MALACRIDA

AllegatoDimensione
PDF icon fai-pieghevole.pdf1.01 MB

Sito realizzato e personalizzato sulla base di quanto messo a disposizione Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.