eventi in programma nel mese di Novembre organizzati dalla Sezione di Sondrio dell'Associazione Italiana Dislessia

Venerdì 10 novembre 2017 alle ore 20.30 si terrà, presso l'auditorium della Biblioteca Comunale di Talamona in via Don Cusini 21,  un incontro informativo per studenti, genitori e docenti per presentare l'Associazione Italiana Dislessia e i servizi della sezione sul territorio.  L'evento è organizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Giovanni Gavazzeni".  L'ingresso è libero e gratuito.  Gli obiettivi dell'incontro saranno:

diffondere informazione sui disturbi specifici di apprendimento
ascoltare e confrontarsi con il territorio
fornire consigli su didattica inclusiva e strategie di apprendimento
raccogliere proposte per il futuro
coinvolgere nuovi volontari nelle attività di sezione

Sempre nel mese di Novembre, con il patrocinio del Comune di Morbegno e in collaborazione con la Biblioteca di Morbegno, verranno attivati due Sportelli di Ascolto sui DSA:

Venerdì 17 novembre 2017- dalle 10 alle 12
Venerdì 1 dicembre 2017 - dalle 10 alle 12

Gli appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, si terranno presso la Biblioteca civica Ezio Vanoni Via Cortivacci 4, Morbegno.

Gli incontri, gestiti da volontari, genitori e professionisti,  hanno l'obiettivo di fornire a genitori, familiari e insegnanti, informazioni sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e chiarimenti in merito a diagnosi, stesura del PDP, didattica inclusiva e autonomia.

Cogliamo l'occasione di informarvi che quest'anno l'AID, a livello nazionale, attiverà un   corso di formazione gratuito sul ruolo del docente  referente BES/DSA riservato ai docenti referenti BES/DSA delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, di istituzioni scolastiche edi istituti comprensivi statali e paritari. Per informazioni più dettagliate https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/corso-referenti-dsa-bes-2017