Eventi FabLab 2017

A partire dal mese di novembre, il FabLab di Sondrio condurrà degli incontri periodici nelle biblioteche di Morbegno, Sondrio e Tirano, destinati a ragazzi di età scolare.

Tali incontri sono da collocarsi all’interno di un progetto costruito in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale e supportato sia dalla Provincia che dalla fondazione ProValtellina.

Le sessioni che verranno proposte toccheranno tematiche legate al coding, alla costruzione di piccoli progetti elettronici, utilizzando la scheda arduino, e sono dedicate principalmente ai ragazzi della scuola primaria e secondaria.

È altresì prevista la donazione, alle biblioteche citate, di dieci kit per la realizzazione di piccoli circuiti elettronici; tali kit entreranno nel circuito canonico di prestito, esattamente come fossero un libro, per rendere fruibile a tutti la possibilità di avvicinarsi a queste realtà.

Di seguito trovate il calendario degli eventi e gli indirizzi per eventuali contatti.