Esame di stato conclusivo del 1° ciclo di istruzione. Strumenti consentiti durante le prove scritte

Ai Genitori degli alunni di classe 3^

della scuola secondaria di I grado di Morbegno “Damiani”

OGGETTO: esame di stato conclusivo del 1° ciclo di istruzione. Strumenti consentiti durante le prove scritte.

Si comunica che durante lo svolgimento delle prove scritte dell’esame di stato  è consentito agli alunni l’utilizzo degli strumenti sotto elencati:

Prova di italiano: dizionario

Prova di lingue straniere: dizionario per la seconda lingua straniera

Prova di matematica: calcolatrice.

Gli alunni con DSA potranno portare e utilizzare gli strumenti compensativi già previsti durante l’anno scolastico.

Morbegno, 11 giugno 2018

f.to Marco Vaninetti