Crescere al tempo degli smartphone: serata conclusiva Mercoledì 11 maggio, ore 20:45

Morbegno, 09/05/2016

Gentili genitori,

come ricorderete in questo anno scolastico è stato attivato il progetto Crescere al tempo degli smartphone , che ha coinvolto i genitori e  tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado con l'obiettivo di formare “cittadini virtuali” consapevoli, fruitori attivi e responsabili della rete e delle moderne tecnologie (smartphone, tablet, ipod e console da gioco) e allo stesso tempo comprendere una nuova dimensione del reale che ingloba in sé il virtuale con le sue potenzialità e i suoi rischi.

Le attività proposte ai ragazzi sono state articolate in diversi livelli di approfondimento a seconda della classe e i prodotti realizzati sono stati per le classi prime una PRESENTAZIONE DIGITALE della tematica per le classi quinte della primaria, per le classi seconde un BLOG d'Istituto e per le classi terze  dei CORTI CINEMATOGRAFICI legati al furto d'identità, cyberbullismo, sexting, adescamento.

I ragazzi hanno lavorato con impegno ed entusiasmo e ora sono pronti a presentarvi i loro lavori Mercoledì 11 maggio alle ore 20.45 presso l' Aula Ipogea Complesso San Giuseppe.

Non mancate!

La referente del progetto