Comunicato bandi di concorso anno 2016 "Fondazione Enea Mattei"

Nella sua ultima seduta il Consigli d'Amministrazione di Fondazione Mattei ha approvato i bandi relativi ai sussidi allo studio per gli studenti meritevoli delle Scuole Medie Superiori (Oggi secondarie di II Grado) compreso un posto gratuito in convitto. (Bando per titoli ed esami per complessivi n. 22 sussidi previsti).

Approvato altresì il bando relativo agli Assegni di studio per i soggiorni estivi all'estero per l'apprendimento di una lingua straniera riservato agli studenti delle Scuole secondarie di I e II Grado (previsto un max di 10 assegni - Bando per titoli).

Per questi sussidi riservati agli studenti delle Scuole medie è stata stanziata la cifra complessiva di 28.500 Euro)

Il Bando relativo all'aiuto agli studenti universitari (per titoli ed esami) prevede nr. 3 posti gratuiti in Collegio Universitario e 5 Borse di studio specifiche impegnando complessivamente la somma complessiva di 34.000 Euro)

Si ricorda che partire dall'anno scorso le borse Universitarie e i sussidi allo studio sono diventati automaticamente rinnovabili previo mantenimento di una prestabilita media di rendimento scolastico o accademico, sino al diploma o alla laurea ...

Approvati anche due bandi relativi ai Master per laureati sia di Laurea "triennale" che magistrale, sia in Italia che all'estero (Per questi Bandi impegnata la somma complessiva di 36.000 Euro per complessivi 5/ 12 premiati)

Per 45 studenti meritevoli è inoltre previsto lo specifico bando (per titoli) per l'assegnazione a titolo agevolato di posti negli appartamenti per studenti (a 2/4 posti letto) nel complesso di Via Feltre di proprietà della Fondazione. Contestualmente verranno aperte le graduatorie anche per l'assegnazione di posti in appartamento nello stesso complesso a "mercato libero" (ma comunque calmierato).

PER TUTTI I BANDI E' PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DI STUDENTI DEL MANDAMENTO - IN ALCUNI CASI CON POSTI ESPRESSAMENTE RISERVATI O COMUNQUE A CASCATA ESAURITE LE DOMANDE DEI RESIDENTI IN MORBEGNO COMUNE.

A breve è prevista la pubblicazione dei Bandi, all'Albo della Fondazione, sui quotidiani locali e sul sito della Fondazione stessa dove sarà possibile visionarli, scaricarli e compilare le relative domande direttamente on-line.

Mantenetevi aggiornati consultando anche la pagina facebook della Fondazione:

Per i ragazzi:

Hai già messo il "like" alla pagina della Fondazione  .... tieniti aggiornato .... E' nella tua convenienza ... e diffondi ai tuoi amici questa opportunità in più per il tuo e per il loro futuro ...!

Sito realizzato e personalizzato sulla base di quanto messo a disposizione Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.