Tu sei qui

Auguri Direttore Generale Regione Lombardia

Contenuto in: 

Alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie

Ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie della Lombardia

Ai dirigenti amministrativi e tecnici e al personale della Direzione Generale e degli Ambiti Territoriali della Lombardia Alle Organizzazioni Sindacali della scuola e della F.P. Agli EELL della Regione Lombardia

Agli Enti e alle Associazioni del territorio

In un momento in cui un complessivo sentimento di disagio sembra imporsi nei nostri cuori e nelle nostri menti, il riflettere sui veri valori del Natale, sono certa, consentirà il recupero di un’auspicata serenità.
Solo riscoprendo l’importanza del rispetto dell’altro come persona da comprendere ed aiutare, anche a costo di autentici sacrifici, sapremo costruire le premesse di una crescita morale delle nuove generazioni, che meritano tutto il nostro impegno e la nostra abnegazione.
Risulta, quindi, essenziale la scelta della fratellanza, della collaborazione, della disponibilità al dialogo e al confronto leale, nonché la correttezza del proprio operare e un alto senso del dovere, per poter indicare un percorso lungo il quale sia sempre più difficile incontrare la solitudine, la sfiducia e un sentimento di profondo smarrimento.
Nell’ulteriore certezza che il Natale vorrà significare per ognuno di noi l’occasione per l’approfondimento di tali valori e per costruire un punto di riferimento costante nel nostro difficile ed impegnativo percorso di vita, auguro ad ognuno di voi di saper interpretare il proprio ruolo, di adulto o di giovane, senza mai tradire le scelte fatte con onestà di coscienza.
Milano, 13 dicembre 2016

Delia Campanelli

AllegatoDimensione
PDF icon auguri-direttore-generale-natale-2016.pdf112.69 KB

Sito realizzato e personalizzato sulla base di quanto messo a disposizione Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.