Ad Fontes in scena

“I racconti della via Priula”, occasione per vedere i lavori realizzati dai bambini delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria “Damiani” all’interno del progetto di educazione ambientale: un viaggio nel passato alla ricerca di storie di persone, luoghi, tradizioni e leggende della Morbegno di un tempo lontano.

I documenti degli archivi delle famiglie Malacrida e Mariani sono stati una preziosa fonte di informazioni per la fantasia dei bambini che li hanno trasformati in racconti di vita, di arte e di paesaggio.

Vi aspettiamo numerosi per conoscere le vicende del piccolo Ascanio lungo la via Priula, alla scoperta del territorio della sua valle.