Tu sei qui

Ad Fontes in scena

“I racconti della via Priula”, occasione per vedere i lavori realizzati dai bambini delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria “Damiani” all’interno del progetto di educazione ambientale: un viaggio nel passato alla ricerca di storie di persone, luoghi, tradizioni e leggende della Morbegno di un tempo lontano.

I documenti degli archivi delle famiglie Malacrida e Mariani sono stati una preziosa fonte di informazioni per la fantasia dei bambini che li hanno trasformati in racconti di vita, di arte e di paesaggio.

Vi aspettiamo numerosi per conoscere le vicende del piccolo Ascanio lungo la via Priula, alla scoperta del territorio della sua valle.

Sito realizzato e personalizzato sulla base di quanto messo a disposizione Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.